Numerologia

La numerologia

“Abbiamo bisogno alle volte di ricordare chi siamo, perché abbiamo scelto questa forma, queste sfide, questi talenti, perché siamo qui… proprio ora, e la Mappa Numerologica può essere la guida che conduce al tesoro: a Sé, nel cammino della rinascita a umani divini.”

Alessandra Pizzi

Image

La parola numerologia significa “discorso sui numeri”. Si tratta di una “scienza” antica che comunemente si fa risalire a Pitagora, profondo conoscitore del mondo e delle sue leggi, iniziato da sacerdoti egizi, che a Crotone ha fondato la cosiddetta “Scuola Pitagorica”, iniziatica e misterica.

Ciò che la numerologia postula di inusuale per noi, è il significato e il valore che siamo comunemente abituati ad attribuire ai numeri. Ciò è fondamentale al fine di comprendere realmente cosa si può fare con la numerologia e come una mappa numerologica possa esserci di aiuto nel nostro percorso di crescita personale e collettivo.

Per la maggior parte di noi, i numeri sono cifre. Ci viene insegnato fin da piccoli a contare, a vedere il numero come un mezzo, universalmente riconosciuto, per definire le cose in termini di quantità. I numeri sono parte della nostra vita e quotidianamente, per tutto ciò che è pratico, ricorriamo al loro utilizzo.

Desideri ricevere la tua mappa numerologica?

CONTATTACI

Nello studio della numerologia, invece, si acquisisce un nuovo modo di intendere i numeri, che diventano delle forze, matrici informazionali che plasmano e definiscono la materia in termini qualitativi. I pitagorici erano soliti dire che tutto nell’universo è numero, e ancora, che i numeri sono il linguaggio attraverso cui l’universo ci parla. Conoscendo questo linguaggio, dunque, noi diventiamo capaci di instaurare un dialogo con tutto ciò che ci circonda.

Per utilizzare un termine molto noto in psicologia, ma anche in ambito olistico, possiamo definire ogni numero come un “Archetipo”, ovvero una forma originaria, comune a tutti gli esseri umani, che in-forma la materia su cui agisce, e che di fatto ne definisce le caratteristiche peculiari.

Redigendo la nostra mappa numerologica, possiamo trovare una risposta ad alcune delle domande più profonde che l’essere umano, fin dagli albori, va ponendosi, domande come: “Chi sono?”, “Dove sto andando?”, “Perché mi succede questo”?, etc. …

Una mappa numerologica è di fatto una costellazione che ci mostra il cammino, la via verso l’armonia, che è la nostra, e che ci caratterizza in quanto esseri viventi e parti di un tutto più grande col quale siamo interconnessi e da cui non possiamo essere visti come separati.

Questa costellazione di numeri si ottiene a partire da pochi e semplici dati, come il nostro nome e cognome, e la nostra data di nascita; da questi possiamo ottenere, mediante semplici operazioni, la nostra costellazione di numeri, che altro non è se non la mappa dei nostri talenti, doni, sfide, e tutto ciò che ci caratterizza intimamente e che ci serve conoscere per poter realizzare la piena armonia delle parti che ci costituiscono.

La vera armonia la si ottiene solo quando la nostra pancia, il nostro cuore e la nostra mente si trovano allineati e guardano nella medesima direzione. E la numerologia può essere uno strumento per ottenere questo risultato.

Metaforicamente, la nostra mappa numerologica, è come un tema musicale intimo e personale, la nostra colonna sonora, che possiamo scegliere di suonare e donare al mondo, una volta che ne abbiamo appresa la melodia.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai subito gratuitamente 1 mandala da colorare, l'Audio Induzione "L'albero della vita", il video "Lista dei rimedi" e un coupon sconto del 15% utilizzabile per l'acquisto di uno dei nostri eventi live



Potrai cancellarti in qualsiasi momento, non temere :)

CONTATTACI, COSÌ AVREMO MODO DI CONOSCERCI!

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Campo richiesto

Inserisci il codice segreto
Valore non valido

Inserisci il codice segreto

"Sinché sentirai le stelle come qualcosa sopra di te, ti mancherà lo sguardo di colui che conosce"
Friedrich Wilhelm Nietzsche

Le nostre aree di competenza

gloria moretti

giovanni moretti

giovanni moretti

giovanni moretti