Il Numero del Destino: il nostro cammino di vita

Il Numero del Destino: il nostro cammino di vita

Ogni mappa numerologica è come uno scrigno del tesoro, che racchiude in sé progetti, aspirazioni, talenti e sfide che ogni Anima sceglie di affrontare quando decide di incarnarsi nel piano della dualità.

Quando osserviamo una mappa, di fatto, è come se aprissimo la valigia dell'Anima di una persona e frugassimo fra tutto quello che si è portata dietro per affrontare il viaggio, compresa la cartina che indica la direzione, il cammino di vita da lei scelto.

E' importante comprendere che la Numerologia non è un hobby ricreativo, che non si dovrebbe mai approcciare questo studio con leggerezza e superficialità, né richiedere la lettura di una mappa numerologica per la semplice curiosità di sapere quali numeri ci caratterizzano.

Infatti, questo strumento implica delle responsabilità, poiché ad ogni consapevolezza che ci permette di maturare, sono associate anche delle implicite disponibilità a prendersi il carico di esse.

Mi spiego meglio. Poiché da alcuni anni mi occupo di accompagnare le persone alla ricerca del loro scopo di vita, della missione che sola offre un senso e un significato profondo alla loro vita, ho avuto moto di rendermi conto delle implicazioni che comporta questo viaggio, che certo è meraviglioso, ma che aumenta e non di poco la nostra resposanbilità rispetto al modo in cui agiamo o re-agiamo ad esso.

La nostra anima, infatti, è qui sulla Terra per ademipiere al proprio cammino, che con grande coraggio ha scelto e che per lei è la sola cosa che conti.

Alla nostra anima non importa molto di quale macchina guidiamo, di quanti zeri ci sono sul nostro conto in banca o di come è la casa in cui viviamo; non le importa di possedere oggetti di valore materiale, o di dover pagare debiti e bollette, né se viviamo sotto ad un ponte o in un attico di lusso.

La sola cosa che per lei conta è riuscire o meno a realizzare il proprio anelito, che la guida verso il cammino prescelto.

Come spiego sempre ai miei studenti nei corsi di formazione che tengo ogni anno, l'Anima è disposta a tutto pur di realizzare il proprio cammino di vita, e se questo viene impedito, troverà sempre e comunque un modo per arrivarci, anche se ciò comporta l'ammalarsi del corpo fisico o il vivere eventi di tipo traumatico per la personalità; tutto per lei ha uno scopo ed è quello di sperimentare ciò che ha scelto e di giungere al completamento del suo progetto.

Ecco perchè si dice che dalla prospettiva animica tutto sia perfetto!

L'Anima non teme neanche la morte, poiché è immortale, e dunque, qualora non potesse realizzarsi in questo tratto di vita, tornerà e ci riproverà, scegliendo un bagaglio ancora più "forte".

Pertanto, chi vive in opposizione al progetto della sua anima, rischia di dover affrontare esperienze via via sempre meno piacevoli, e quindi di soffrire sempre di più. Ho parlato di questo in un precedente articolo, che puoi leggere QUI.

Come si dice: ciò a cui resistiamo, persiste. Ed è così. L'ho visto succedere una infinità di volte e l'ho anche provato sulla mia stessa pelle.

Per questo la mappa numerologica diviene uno strumento essenziale e una conoscenza in grado di fare una grande differenza, ma il punto è, che se la approcciamo con la curiosità di sapere, ma poi non siamo disposti ad abbracciare e accettare totalmente ciò che essa comporta, le conseguenze possono essere peggiori rispetto a ciò che sarebbe stato se non avessimo mai scoperto nulla.

La consapevolezza, dunque, non è inerte, ma può mettere in moto qualcosa di estremamente virtuoso e positivo, ma può anche rivelarsi un'arma a doppio taglio.

Ti è mai capitato di pensare, osservando qualcuno, che chi meno sa meglio sta? Ci sono casi in cui questo è profondamente vero!

Parlando del nostro cammino di vita, noi stiamo approcciando quello che in numerologia viene chiamato: "il Numero del Destino".

Si tratta di uno dei numeri di maggior rilevanza di una mappa, se così si può dire, ma anche, forse inaspettatamente, il primo di cui ci dobbiamo occupare, per assicurarci di portarlo in manifestazione, ovvero di vivere allineati ad esso.

La danza della vita, si dice, si apre proprio con il numero del Destino. Esso è la nostra stella polare, la guida da seguire e al servizio della quale, con grandissima umiltà, dobbiamo imparare a metterci. 

Il destino non si sottomette mai alla volontà dell'Ego, perciò, se stai pensando che con essa sia possibile piegarlo o adattarlo ai tuoi bisogni egoici, sarà meglio che tu sappia che rischi di andare incontro a molte delusioni!

Ciò significa che non esiste il libero arbitrio, che tutto è già stato stabilito e che non vi è alcun potere di crearsi il proprio destino?

Se fosse così, per quale motivo varrebbe la pena impegnarsi?

No, non è proprio così. Perché. come sempre, a noi sta il compito di scegliere cosa fare di quello che abbiamo, ivi compreso il nostro cammino di vita. 

Anche qui, c'è una massima che utilizzo spesso e cioè che avere un certo numero del destino non significa che lo realizzeremo, né ci dice come lo faremo. Certo, possiamo ricorrere a quello di cui l'anima si è dotata per farlo, ma sono le scelte di ogni giorno, le intenzioni che siamo in grado di "accendere" e le azioni conseguenti, che determinano il modo in cui quel cammino si compirà.

Infatti, quanti di noi hanno intrapreso strade sbagliate, tortuose e difficili, che non hanno dato loro alcun senso di realizzazione, nessun sapore di soddisfazione all'esistenza?

E ancora, quanti, a solo fronte di eventi dolorosi e luttuosi sono alla fine giunti a comprendere che quello che avevano sempre creduto di voler fare o essere, in realtà rispondeva soltanto ad un bisogno familiare, genealogico, o comunque artificioso e inutilmente dispendioso?

La nostra vita corre su tanti binari, e fra essi, tutti cerchiamo quello che solo può corrisponderci e darci quel senso di scopo, che in giappone chiamano l'Ikigai, ovvero "ciò per cui vale la pena vivere". Ogni tanto, qua e là, ci troviamo di fronte a degli scambi, ovvero dei momenti particolari, che ci danno l'opportunità di rettificare il binario che stiamo percorrendo.

Conoscere la nostra mappa numerologica di nascita e il nostro numero del Destino, ci permette di identificare il nostro binario. A noi il compito di trovarlo e di rimanere su di esso.

Come possiamo calcolare il nostro numero del Destino?

Ci sono svariati modi. Ogni professionista ed ogni scuola possiede un metodo che predilige, ma in ogni caso, almeno per quanto ho potuto trovare, in tutti i casi si tratta di sommare le cifre dell'intera data di nascita.

Operando in questo modo, qualsiasi numero io possa trovare che superi il 9, viene ridotto mediante un procedimento chiamato riduzione teosofica, al fine di ottenere una cifra compresa fra l'1 e il 9, che sarà appunto il risultato finale e, in questo caso, il nostro numero del Destino.

Trovo interessante notare come la data di nascita, che rappresenta il momento esatto della venuta al mondo e quindi il punto di inizio della danza della vita, ci indichi proprio quel primo numero da osservare e col quale dialogare, e sia al tempo stesso la linea direttrice da seguire per il compimento della missione dell'anima, disegnando così nella nostra mente l'immagine del cerchio, ove non vi è inizio né fine, ove l'alfa e l'omega coincidono perfettamente.

ai generated 8455871 1280 1

Facciamo ora un esempio di come possiamo trovare il numero del destino, ipotizzando come data di nascita il: 23/11/1989.
  • Primo metodo di calcolo: sommo tutte le otto singole cifre che compongono la data. Quindi, 2+3+1+1+1+9+8+9 = 34 = 3+4 = 7.
  • Secondo metodo di calcolo: sommo le cifre del giorno, poi quelle del mese e infine quelle dell'anno e metto tutto insieme. Quindi, 5 + 11 + 27 = 43 = 4+3 = 7.
  • Terzo metodo di calcolo: sommo le cifre come se facessi una operazione in colonna. Quindi, 23+11+1989= 2023 = 7.

Come si può facilmente comprendere, per legge matematica, il risultato finale a cui si giunge non cambia, indipendentemente dal metodo che si utilizza per calcolarlo, tuttavia, a livello interpretativo, ci sono delle differenze in base ai numeri che si trovano prima della riduzione finale ad una cifra. 

Questo fatto è utile anche a osservare come persone con gli stessi numeri nella data di nascita possono avere numeri del destino uguali ma con derivazioni differenti.

Il numero del Destino è uno dei cosiddetti 5 numeri fondamentali di ogni mappa numerologica. Se vuoi scoprire quali sono gli altri e come calcolarli, puoi leggere gli articoli a loro dedicati:

  • Numero dell'Anima: leggi l'articolo QUI.
  • Numero dell'Io: leggi l'articolo QUI.
  • Numero della Persona: leggi l'articolo QUI.
  • Numero della Quintessenza: disponibile prossimamente.

Va da sè che la complessità e la ricchezza di questo strumento ci devono comunque ricordare che ogni elemento che lo compone è solamente uno dei tanti, e che dunque non può essere mai preso in considerazione come se fosse un solo elemento.

 

Vediamo ora una breve descrizione dei significati del numero del destino per ogni risultato compreso fra l'1 e il 9.

 
Se il Numero del Destino è l'1

Significato: Indipendenza e Leadership.

Descrizione: Le persone con il destino numero 1 sono nate leader, dotate di una forte volontà e determinazione. Sono pionieri e innovatori, sempre pronti a prendere l'iniziativa e a seguire la propria strada.

Se il Numero del Destino è il 2

Significato: Cooperazione e Diplomazia. E' anche il numero associato alla chirurgia.

Descrizione: Gli individui con il destino numero 2 sono pacificatori e mediatori. Hanno una naturale predisposizione per la cooperazione e la costruzione di relazioni armoniose. Sono sensibili e intuitivi.

Se il Numero del Destino è il 3

Significato: Creatività e Espressione di sè.

Descrizione: Chi ha il destino numero 3 è creativo e comunicativo. Queste persone amano esprimersi attraverso l'arte, la scrittura o la performance. Sono ottimisti e socievoli, con un forte senso dell'umorismo.

Se il Numero del Destino è il 4

Significato: Stabilità e impegno nel lavoro.

Descrizione: Le persone con il destino numero 4 sono pratiche e affidabili. Valorizzano la stabilità e la sicurezza, e sono noti per la loro etica del lavoro e la loro determinazione nel raggiungere i propri obiettivi.

Se il Numero del Destino è il 5

Significato: Libertà e Gusto per l'avventura.

Descrizione: Chi ha il destino numero 5 è amante della libertà e dell'avventura. Queste persone sono versatili e adattabili, sempre pronte a esplorare nuove esperienze e cambiamenti.

Se il Numero del Destino è il 6

Significato: Responsabilità e Amore.

Descrizione: Gli individui con il destino numero 6 sono naturalmente portati a prendersi cura degli altri. Sono responsabili, amorevoli e orientati alla famiglia, spesso impegnati in attività di servizio e assistenza.

Se il Numero del Destino è il 7

Significato: Introspezione e Saggezza.

Descrizione: Chi ha il destino numero 7 è incline alla ricerca interiore e alla spiritualità. Queste persone sono pensatori profondi, amanti della conoscenza e della meditazione, spesso alla ricerca della verità ultima. Possono essere anche degli scienziati e dei ricercatori in ambito accademico.

Se il Numero del Destino è l'8

Significato: Potere e Successo Materiale.

Descrizione: Le persone con il destino numero 8 sono ambiziose e orientate al successo. Hanno una forte capacità di leadership e sono spesso coinvolte in affari, finanza e progetti di grande impatto.

Se il Numero del Destino è il 9

Significato: Compassione e Servizio.

Descrizione: Gli individui con il destino numero 9 sono altruisti e generosi. Sono motivati da cause umanitarie e desiderano fare la differenza nel mondo, con una forte inclinazione verso l'amore universale e la comprensione.

Naturalmente queste brevi descrizioni non esauriscono tutto quanto si possa dire da un numero del destino, ma sono utili a identificare in quali ambiti e settori ciascun numero possa dare il meglio di sé. 

  • SE QUESTO ARTICOLO TI E' PIACIUTO E DESIDERI SAPERNE DI PIU', PUOI RICHIEDERE LA REALIZZAZIONE DEL TUO TEMA NUMEROLOGICO PERSONALE CONTATTANDOCI ALL'INDIRIZZO EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SE INVECE SEI INTERESSATO/A ALLA NUMEROLOGIA E VORRESTI FARNE UNO STRUMENTO DI CONOSCENZA E DI LAVORO, PUOI SCEGLIERE DI PARTECIPARE ALLA PROSSIMA FORMAZIONE IN PARTENZA, ISCRIVENDOTI QUI.

Gloria Moretti

Autrice

Gloria Moretti

Operatrice olistica, Costellatrice familiare, Formatrice Evolutionmandala©, Thetahealer, Numerologa

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai subito gratuitamente 1 mandala da colorare, l'Audio Induzione "L'albero della vita", il video "Lista dei rimedi" e un coupon sconto del 15% utilizzabile per l'acquisto di uno dei nostri eventi live



Potrai cancellarti in qualsiasi momento, non temere :)

CONTATTACI, COSÌ AVREMO MODO DI CONOSCERCI!

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Campo richiesto

Inserisci il codice segreto
Valore non valido

Inserisci il codice segreto

"Sinché sentirai le stelle come qualcosa sopra di te, ti mancherà lo sguardo di colui che conosce"
Friedrich Wilhelm Nietzsche

Le nostre aree di competenza

gloria moretti

giovanni moretti

giovanni moretti

giovanni moretti